Madexpo & Fakro Tutela dell’ambiente

ll materiale principalmente utilizzato da FAKRO per la realizzazione di scale retrattili e finestre da tetto è il legno di pino, che dal punto di vista ecologico è il materiale edilizio più sicuro di cui il valore è conosciuto fin dai più antichi tempi.

La ditta acquista il legno dalle regioni dove la gestione forestale è pianificata, cioè dove il tasso di crescita è maggiore del tasso di legno asportato.

Un patrimonio forestale più giovane assorbe più anidride carbonica di un vecchio bosco, quindi è opportuno rinnovare i boschi. Preferire i prodotti realizzati con legno proveniente da boschi gestiti in modo razionale porta all’aumento delle superfici boschive e alla possibilità di vivere in un ambiente più ecologico.

Il legno usato per la nostra produzione viene stagionato e essiccato in camere autocomandate a un’umidita del 12 percento. Grazie alle caldaie ecologiche l’impianto moderno di essiccatura è riscaldato con il calore ottenuto dalla combustione dei residui legnosi di produzione e della salice ad alto potere energetico derivante dalla piantagione FAKRO.

Madexpo & FAKRO tutela dell’ambiente
L’utilizzo e la lavorazione delle risorse naturali ci impone la grande responsabilità nei confronti dell’ambiente naturale.
La tutela dell’ambiente naturale consiste nello:

sviluppo e introduzione dei prodotti vantaggiosi dal punto di vista ecologico
utilizzo delle tecnologie ecologiche
minimizzazione e smaltimento dei rifiuti
diminuzione dell’emissione dellesostanze inquinanti
diminuzione del rumore e delle vibrazioni
Il legname con cui sono realizzati le scale retrattili ha infine la certificazione FSC che assicura la gestione responsabile delle foreste da parte delle aziende che lavorano il legno.

Le nostre finestre da tetto e scale retrattili sono realizzate con legname proveniente da foreste sostenibili e da altre fonti controllate. "Cercate i prodotti con FSC”

Tutti i prodotti FAKRO sono contrassegnati dal marchio CE ed i parametri dichiarati sono confermati da analisi effettuate da laboratori indipendenti.

Un’ulteriore riprova degli alti standard qualitativi dei prodotti è quello di avere più di venti certificati prestigiosi, per i quali vengono svolti periodicamente controlli esterni.

tuv machiatura scale retrattili e finestre da tetto ift cerificato scale retrattili e finestre da tetto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...